I Grifoni ospiteranno al Marassi questa settimana la squadra allenata dall’ex allenatore Gian Piero Gasperini, il cui rendimento a Bergamo si sta rivelando molto efficace e, per certi versi, anche migliore rispetto ai trascorsi genoani.
I rossoblu infatti, a differenza dei loro avversari, non godono della compattezza direzionale e dell’omogeneità di gioco impartita da Gasperini sin dall’inizio della stagione in corso. Juric, che ha giocato sotto le direttive di Gasperini e ne è diventato poi allenatore in seconda, non è evidentemente stato in grado di beneficiare degli insegnamenti del suo mentore ed è stato recentemente sostituito da Mandorlini, nettamente più esperto. Ciò nonostante, il Genoa ha continuato a perdere anche sotto la guida del tecnico romagnolo contro il Milan e contro la Samp nel derby della lanterna, pur vincendo contro Empoli e pareggiando contro il Bologna in casa. Occupiamoci ora più dettagliatamente del pronostico di Genoa – Atalanta del 02/04/2017:
Genoa – Atalanta 02/04/2017: il pronostico di Ultrabet
La stagione 2016/17 verrà ricordata negli annali come una delle migliori per gli atalantini, che si trovano attualmente in sesta posizione a pari punti con i colleghi nerazzurri con ben 55 punti totalizzati, ad immediato ridosso della qualificazione diretta all’Europa League. Formazione che vede Gollini sostituire fra i pali l’albanese Berisha, mentre ritornano disponibili Caldara e Conti, perni della difesa di questa stagione. Occhio al diffidato Papu Gomez.
Per il Genoa si rivede Nicolas Burdisso rientrante dalla squalifica, mentre a centrocampo Ntcham potrebbe avere la meglio su Rigoni. In attacco Pinilla potrebbe partire dal 1′ a vantaggio di Taarabt.
Gli scontri diretti indicano una tendenza dominante dell’Atalanta nel recente passato, avendo questa vinto per 3-0 all’andata nonostante fra i pali vi fosse Perin e non Lamanna. Oltre a questo, altra indicazione utile è che vi siano stati quattro over su cinque partite, e la rosa atalantina attuale garantirebbe una prestazione analoga. La redazione di Ultrabet consiglia di scommettere in questo modo:
- 2
- Ov 2.5
- Gol + Ov 2.5 combo
- 2 primo tempo