Notizie rincuoranti in casa bianconera: la Vecchia Signora, reduce dalla vittoria casalinga in campionato col Chievo Verona, riacquista fra i disponibili Mario Mandzukic. Il croato, indisponibile contro il Napoli in Coppa Italia e contro i clivensi, ha recuperato dal problema al ginocchio che accusava e si è regolarmente allenato con i colleghi non impiegati sabato sera, proprio in vista della sfida contro i blaugrana.

La rifinitura pomeridiana pre-gara ha portato probabilmente alla scelta della difesa, con la coppia Bonucci – Chiellini a comandare la difesa, affiancati da Dani Alves ed Alex Sandro. Mediana composta da Khedira e Pjanic, con Marchisio scalpitante per via della non perfetta condizione fisica del collega bosniaco. Gonzalo Higuain unica punta, con Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle. Come si schiereranno invece gli avversari spagnoli? Scopriamolo subito con il pronostico di Juventus – Barcellona dell’11/04/2017

Juventus – Barcellona dell’11/04/2017: il pronostico di Ultrabet

Luis Enrique ha un solo obiettivo: vincere a Torino. Dopo l’impensabile vittoria del Malaga in Liga, l’intera rosa blaugrana è convocata per questo match di Champions, tranne il convalescente Rafinha che è reduce da una delicata operazione al ginocchio e che ha ovviamente messo fine alla sua stagione.

Questa convocazione serve ovviamente a dare compattezza e coesione allo spogliatoio, in quanto partiranno alla volta di Torino anche Busquets, squalificato per il turno in corso, e Turan, infortunato e che quindi non vedremo in campo. Schieramento comunque più blindato rispetto a quello bianconero quanto ad anticipazioni: probabilmente verrà impiegato il prolifico 3-4-3 visto con la remuntada contro il Psg, che vedrebbe Rakitic a centrocampo centralmente affiancato da uno fra Gomes e Suarez, anche se questi hanno dimostrato poca lucidità per meritarsi un posto in cabina di regia per un big match di questo calibro.

L’alternativa sarebbe un 4-3-3 con Mascherano regista di centrocampo, scelta che sarà probabilmente preferita per la maggiore versatilità del modulo, facilmente modificabile in un 3-4-3 con l’arretramento dell’argentino in difesa. La redazione di Ultrabet vi suggerisce quindi queste scommesse:

  • X
  • Gol
  • Ov 2.5
  • risultato esatto 2-2

Per tutti i pronostici clicca su: Pronostici Champions League